Heels
Eleganza, Portamento, Femminilità e Sensualità, sono queste le parole d’ordine del corso di Heels.
Attraverso il corso di Heels verranno fornite le basi per poter imparare a camminare e ballare sui tacchi andando così a valorizzare ed enfatizzare la bellezza di ogni ballerino/a.
​
La Heels dance è una danza basata su una tecnica raffinata che prevede pose, veloci cambi di peso, giri, trick, hair whip, spaccate e salti, ma anche una danza che, grazie all’eleganza, al portamento e alla sensualità, aiuta a sentirsi più belli e sicuri di sé.
Protagonisti assoluti della Heels dance sono i tacchi.
Nata dopo gli anni Sessanta, la Heels dance è un tipo di danza che, oltre alla capacità di portare e muoversi sui tacchi, richiede una certa resistenza, controllo ed equilibrio e ha conosciuto un boom planetario nel 2008 quando la cantante Beyoncè si è esibita, accompagnata da due ballerine, in una coreografia ballata esclusivamente sui tacchi nel videoclip del suo famoso singolo Single Ladies.
Del 2014 è poi la sua consacrazione a livello globale quando, durante il programma Britain’s got Talent, il giovane parigino Yanis Marshall ballò con la sua crew di soli uomini un pezzo di street jazz sui tacchi.
​
Mercoledì dalle 20,30 alle 21,30
​
Corso a partire dai 13 anni
​
Insegnante: Sasha Raffi
​
​
​
​